Cos’è Coolturama

Coolturama nasce nel settembre 2018 con l’intenzione di raccogliere in un unico sito articoli, riflessioni, recensioni o semplici impressioni che abbiano a che fare col cinema, la musica, i libri, la televisione, Internet e non solo.

Un luogo dove si possa passare dall’analisi approfondita al pensiero estemporaneo, dal ragionamento alla battuta, dal rigore alla libertà espressiva, dall’alto al basso, senza seguire una linea precisa se non gli interessi di chi scrive e, speriamo, dei lettori.

Cool come Fonzie, cult come i b-movies, cultura come il comun denominatore degli argomenti di questo sito, -rama come la visione d’insieme, lo spettacolo, come gli apparecchi magici ottocenteschi che anticipavano il cinema. Ma volendo ironizzare, anche culturame, a ricordare che anche quando si parla di cultura non bisogna mai prendersi troppo sul serio.

L’autore dei post, tranne quando indicato, è Guglielmo Latini, classe 1986, dottore di ricerca in Studi di Cinema e appassionato lettore, spettatore e ascoltatore.

Buono spettacolo!

WordPress.com.

Su ↑